I fumatori che mi circondando ormai mi fanno sorridere. Tutti, sono convinto, sanno che ho fatto la scelta più saggia, e che non è facile resistere senza fumare per tutto questo tempo. La maggior parte di loro mi fanno i complimenti per la mia costanza, e mi dicono che vorrebbero quasi smettere anche loro; ma si capisce dal loro tono che intendono dire: "domani smetto...". Qualcuno invece, secondo me ancora più colpito dalla mia costanza, quasi si irrita se gli chiedo di allontanarsi con la sigaretta, oppure se mi sente parlare(con chi mi chiede) della mia "impresa".
Questa tipologia di persona che definisco "invidiosi" istantaneamente comincia a fumare davanti a me, con modi teatrali, facendo di tutto per farsi notare; ad esempio chiedendo a qualcun'altro di accendere a voce alta, oppure passandomi davanti, mostrandosi soddisfatto e contento del suo fumare. Per queste persone provo un misto tra compassione e divertimento, e mi convinco ogni giorno di più che la mia scelta sia azzeccata!
Grazie anche a voi, invidiosi.
Questa tipologia di persona che definisco "invidiosi" istantaneamente comincia a fumare davanti a me, con modi teatrali, facendo di tutto per farsi notare; ad esempio chiedendo a qualcun'altro di accendere a voce alta, oppure passandomi davanti, mostrandosi soddisfatto e contento del suo fumare. Per queste persone provo un misto tra compassione e divertimento, e mi convinco ogni giorno di più che la mia scelta sia azzeccata!
Grazie anche a voi, invidiosi.
Nessun commento:
Posta un commento