Si lo so...qualcuno può obiettarmi che in realtà i giorni sono pochi di meno... ma siccome ho smesso io, decido io da quanto tempo esattamente.
E' divertente notare come molta gente che mi circonda sia schiava delle sigarette.
Molti non riescono a concentrarsi, a studiare o a lavorare se non fumano costantemente. Sono capaci di girare in lungo e largo per comprarsi un pacchetto, o scroccarne una. Per non parlare poi dei momenti topici, quelli in cui la sigaretta è come il cacio sui maccheroni, come ad esempio dopo un caffè o dopo pranzo. In quei momenti il vero fumatore è capace di uccidere per una sigaretta, che è sì un piacere in certe situazioni (lo ammetto, altrimenti non avrei mai fumato!), ma quel piacere goduto in così poche occasioni, porta inevitabilmente al vizio, e quindi alla puzza perenne, al fiato pestilenziale, al portafogli vuoto.
Il mio prossimo traguardo è battere il mio record personale di astinenza dalle sigarette...41 giorni interrotti qualche anno fa per non so quale motivo...
Ci sono vicino!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento